Controesodo, chiuso tratto A4, incidente. Code verso Venezia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Agosto 2015 11:36 | Ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2015 11:36
Controesodo, chiuso tratto A4, incidente. Code verso Venezia

Controesodo, chiuso tratto A4, incidente. Code verso Venezia

TRIESTE – Un tratto dell’autostrada A4 Venezia-Trieste, tra San Giorgio di Nogaro e Latisana (km 482.9 -466.9), è stato chiuso in direzione Venezia a causa di un incidente stradale mortale avvenuto nelle prime ore del mattino di domenica 30 agosto poco prima di Latisana (Udine).

A causa dell’incidente, a cui sono seguiti piccoli tamponamenti, si sono formate lunghe code che iniziano già all’altezza del nodo di Palmanova.

Alle 6.58 è stato registrato un primo tamponamento tra tre veicoli fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia, sulla A4. Lo rende noto Autovie Venete. Dei veicoli, uno era in emergenza e due in corsia di sorpasso. A quel punto è stata attivata l’uscita consigliata a San Giorgio, perché si sono formati immediatamente cinque chilometri di coda.

Il primo incidente è stato risolto rapidamente, ma un secondo alle 8.31 tra due autovetture ha ulteriormente congestionato la direttrice.

Un terzo incidente, alle 8.50, il più grave, con esiti mortali, ha coinvolto cinque auto, sempre sullo stesso tratto e ha imposto la chiusura del tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana. E’ stato allora liberalizzato il casello di San Giorgio, per far uscire il più velocemente possibile le auto, e sono stati attivati tutti i percorsi alternativi. Sul posto 118, Polstrada e Vigili del Fuoco.

Attorno alle 11 del mattino sono 5 i chilometri di coda anche in A23 Udine-Tarvisio, in direzione nodo di Palmanova, ed è stato chiuso anche il casello di Udine Sud in entrata per evitare maggiori disagi