Controlli fiscali, “i commercianti apprezzano”. Secondo l’Agenzia delle Entrate

Pubblicato il 20 Febbraio 2012 - 15:49 OLTRE 6 MESI FA

AOSTA – ''Credo che la maggior parte dei commercianti apprezzi i controlli dell'Amministrazione finanziaria in quanto e' ben consapevole dell'effetto distorsivo della concorrenza che viene causato da chi non rispetta gli obblighi fiscali''. E' il commento del direttore regionale dell'agenzia delle entrate della Valle d'Aosta, Carmelo Rau, ai risultati dei controlli svolti sabato scorso a Courmayeur.

''Sono molto soddisfatto dei controlli di sabato – ha aggiunto il dirigente dell'Agenzia – e la professionalita' dei nostri funzionari e' stata sottolineata sia da parte dei rappresentanti delle istituzioni – primi tra tutti il presidente della Regione Valle d'Aosta e il sindaco di Courmayeur – sia da parte degli stessi titolari dei locali. In ogni caso, per quanto ci riguarda si tratta di un'operazione che rientra fra quelle programmate per mantenere un elevato presidio del territorio''.

Secondo quanto riferito dalla direzione di Aosta dell'agenzia delle entrate, ''sabato a Courmayeur sono state raccolte informazioni i molto utili che, in una fase successiva, saranno valutate in contraddittorio con il contribuente''.