Contromano in autostrada per 18 km. Fermata solo da un cantiere

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 marzo 2017 12:20 | Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2017 12:20
Contromano in autostrada per 18 km. Fermata solo da un cantiere

Contromano in autostrada per 18 km. Fermata solo da un cantiere

PADOVA – Percorre 18 chilometri di autostrada contromano, senza accorgersene. E alla fine viene fermata solo grazie ad un cantiere. Protagonista della folle corsa in auto è una donna di 73 anni di Padova. 

Mercoledì sera intorno alle 22:30 si era messa alla guida della sua Volkswagen Polo per andare a prendere il figlio, che sarebbe arrivato all‘aeroporto di Tessera (Venezia). 

Ha imboccato la A27, ma prendendola contromano. La donna è andata da Pian di Vedoia verso il Fedalto, racconta il Gazzettino. Per fortuna diversi automobilisti che l’hanno vista procedere in senso contrario hanno avvertito la polizia stradale, che si è messa in moto per fermare la donna.

Immediatamente è scattata l’emergenza coordinata dal Coa di Udine: da una parte i messaggi di allerta sui cartelli luminosi sull’A27, dall’altra le pattuglie della stradale. Alla fine l’auto è stata fermata alla galleria monte Baldo, dove c’erano dei lavori.

“Grazie all’opera congiunta della pattuglia e degli operai – ha commentato al Gazzettino il comandante della Stradale A27, Martin Egger – tutto si è concluso nel migliore dei modi”. La donna si è vista sospendere la patente, mentre l’auto è stata affidata al figlio, che nel frattempo l’aveva raggiunta.