Coop, melamina in scodelle Disney – bimbi. Precisazione Bbs

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2016 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA
Coop, melamina in scodelle Disney per bimbi. Precisazione Bbs

Coop, melamina in scodelle Disney per bimbi. Precisazione Bbs

ROMA – Coop, melamina in scodelle Disney per bimbi. Precisazione Bbs. In merito all’articolo sulle scodelle di “Cars” ritirate dai supermercati Coop, riceviamo e pubblichiamo la precisazione di Bbs, la società che ha prodotto le scodelle in questione.

Riteniamo infatti che il modo in cui la notizia é stata riportata, in associazione a gravi episodi passati di adulterazione dolosa di alimenti, sia lesivo della nostra immagine nonché a rischio di creare inutili allarmismi e che dunque meriti un chiarimento.
BBS SpA opera infatti con la massima serietà effettuando rigorosi controlli al fine di rispettare i parametri di legge e tutelare il Consumatore, ed é per tale ragione che a fronte di un’anomalia isolata, ha deciso autonomamente di procedere al ritiro precauzionale dell’intero lotto.
Certi che per correttezza dell’informazione vorrete dare seguito alla nostra richiesta di replica, Vi invio in allegato il comunicato ufficiale di BBS SpA e rimaniamo a Vostra disposizione per eventuali approfondimenti riteneste necessari.

La precisazione del gruppo Bbs che ha realizzato le scodelle in questione:

BBS SpA intende fare chiarezza circa alcune parziali notizie diffusesi in questi ultimi giorni sul web, relative al ritiro precauzionale di un lotto di Scodelle “Cars” 14cm distribuite da
BBS SpA in alcuni punti vendita Coop.

Si è infatti verificato un caso isolato relativo al lotto n. 43529 della referenza 122291, per cui la migrazione specifica della melamina fosse di poco superiore a quanto disposto dal Reg.CE 10/2011 che fissa il limite a 2,5 mg/kg.

Tale anomalia è stata rilevata su di un solo campione facente parte del lotto, e per altro tale minimo superamento della soglia non determina pericoli alle persone. BBS SpA per cautela ha ritenuto opportuno procedere al ritiro dell’intero lotto che ha presentato l’anomalia, attivandosi nei confronti delle catene e dei punti vendita coinvolti. Vogliamo quindi rassicurare i Consumatori circa il rigore e la serietà dei test a cui sottoponiamo regolarmente i nostri prodotti, avvalendoci di qualificati Laboratori d’Analisi a livello Internazionale, invitando chiunque abbia dubbi a scriverci all’indirizzo info@bbs.it