Copertino (Lecce), auto contro un muro. Muoiono due diciottenni

di Alessio Liverziani*
Pubblicato il 19 Ottobre 2010 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA

Grave incidente stradale ieri pomeriggio a Copertino, in provincia di Lecce. Due diciottenni sono morti e altri tre coetanei sono rimasti feriti, uno in modo molto grave. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale che collega Galatina a Copertino.

Sono ancora in corso gli accertamenti sulle cause da parte dei carabinieri della compagnia di Gallipoli, che ieri sono intervenuti sul luogo dello schianto. Dalle prime ricostruzioni sembra che la Fiat Palio, con a bordo i cinque ragazzi, si sia schiantata contro un muretto dopo che il conducente aveva perso il controllo del mezzo, forse a causa dell’alta velocità. La macchina si è ribaltata più volte e i giovani sono rimasti incastrati nell’abitacolo. Uno di loro, Matteo Malia, originario di Copertino, è morto sul colpo. Era seduto accanto al guidatore. Gli altri sono stati trasportati in ambulanza, tre all’ospedale Vito Fazzi di Lecce e l’altro all’ospedale di Copertino.

Nel corso della serata è morto un altro dei diciottenni rimasti gravemente feriti, Marco De Paolis. Restano ancora gravi le condizioni di uno dei suoi amici, mentre gli altri due dovrebbero essere fuori pericolo.

*Scuola di Giornalismo Luiss