Martina Levato, padre: Alla Franzoni hanno lasciato figlio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2015 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA
Martina Levato

Martina Levato

MILANO – “Perchè alla Franzoni il figlio l’hanno lasciato e a mia figlia no?”. I nonni del bimbo nato da Martina Levato e Alexander Boettcher, la “coppia dell’acido”, non si danno pace dopo la decisione del pm di separare il piccolo dalla mamma fino al pronunciamento del Tribunale dei Minori (atteso per i prossimi giorni). Una decisione che ha sconvolto i due genitori e le loro famiglie. Martina e Alexander sono stati condannati in primo grado a 14 anni di carcere per aver deturpato con l’acido il viso dell’ex di lei, Pietro Barbini, e sotto processo per altri episodi.

Non si toglie il figlio così nemmeno a una cagnolina. Perché alla Franzoni l’hanno lasciato e a Martina no? Siamo in uno Stato di diritto, non in uno Stato totalitario. C’è stato solo il primo grado di giudizio, come si fa a sapere cosa succederà nei gradi successivi?”, si chiede Vincenzo Lavato, papà della 23enne. “Lo abbiamo visto da dietro un vetro. Non potevamo nemmeno toccarlo come se fosse un piccolo appestato. Siamo sconcertati. Quello che dobbiamo fare io e mia moglie è dare tutto il nostro amore a mia figlia e mio nipote. Un bambino appena nato che come tutti ha bisogno soprattutto dell’amore della madre”.

“Quello che ha fatto mia figlia è chiarissimo – continua il signor Vincenzo – Ma cosa c’entra con il toglierle il figlio? Lasciamo lavorare i nostri avvocati. Speriamo nella decisione del giudice. Ma il bambino deve stare con Martina. E come nonni ci sentiamo responsabili e garanti di tutto”.