Corleone, la figlia di Riina nel consiglio che si occupa di “Addiopizzo”

Pubblicato il 29 Novembre 2011 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO, 29 NOV – Tra i primi argomenti di cui si occupera' il consiglio di circolo di Corleone, nel quale e' stata eletta la figlia di Toto' Riina, c'e' la proposta di una convenzione tra la scuola e l'associazione Addiopizzo. L'eventuale collaborazione prevede interventi comuni per la promozione della cultura antimafia.

Il preside della scuola elementare Finocchiaro Aprile, Mario Zabbia, non precisa di quali interventi si tratta. E anzi ritiene che ''non sia il momento di parlarne'' prima che il tema venga portato all'esame del consiglio. Non commenta neppure l'elezione di Maria Concetta Riina.

''Sarebbe opportuno – dice – spegnere i riflettori. Si e' trattato di una regolare elezione di componenti del consiglio gestita nell'assoluta normalita'. Accade cosi' in tutte le scuole. In questo caso c'e' stato un clamore eccessivo. Per questo ritengo che non sia il momento piu' adatto per parlarne''.

Il circolo didattico riunisce cinque plessi di scuola elementare a Corleone frequentati complessivamente da poco piu' di 900 bambini. Zabbia ne e' preside da due mesi. Ma dice di conoscere bene, da corleonese di varie generazioni, l'ambiente e la scuola che ha frequentato da bambino.