Corniglio (Parma), boscaiolo di 56 anni muore schiacciato da albero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2021 - 18:36 OLTRE 6 MESI FA
Corniglio (Parma), boscaiolo di 56 anni muore schiacciato da albero

Corniglio (Parma), boscaiolo di 56 anni muore schiacciato da albero (foto d’archivio Ansa)

Un boscaiolo di 56 anni residente a Bedonia, nel Parmense, ed originario del Pakistan ha perso la vita oggi, mercoledì 15 settembre, in un incidente sul lavoro in un bosco del comune di Corniglio, paese della montagna parmigiana.

La prima ricostruzione dell’incidente avvenuto a Corniglio

L’operaio era impegnato a tagliare un albero quando il tronco è caduto dalla parte dove c’era il 56enne che è stato travolto e schiacciato. Allertati dai colleghi, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 ed il Soccorso Alpino, sul posto anche l’elisoccorso ma per il boscaiolo non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i Carabinieri che hanno avviato le indagini.

La nota del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano

“La morte dell’operaio forestale nel cantiere di Cancelli di Lagadei è una tragedia terribile che sconvolge la nostra comunità – ha sottolineato in una nota il Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, territorio dove si stavano svolgendo il lavoro – Spesso associamo la montagna a luogo di bellezza incontaminata e di pace. Oggi però qui perde la vita un lavoratore, una persona. La morte sul lavoro è quanto oggi di più atroce qui possa capitare. il Parco nazionale si attiverà con le istituzioni preposte per ricostruire la dinamica dell’accaduto”. (