Coronavirus a Roma, positivo dirigente dell’ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2020 12:35 | Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2020 12:35
Coronavirus a Roma, dirigente Fatebenefratelli positivo

Coronavirus a Roma, dirigente Fatebenefratelli positivo (Fonte ANSA)

ROMA – Un dirigente dell’ospedale Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina a Roma è risultato positivo al coronavirus. L’uomo che lavora come direttore amministrativo è stato trasferito all’ospedale Spallanzani. La direzione del Fatebenfratelli ha invece ribadito che il caso “non ha minimamente intaccato la funzionalità della struttura”.

Secondo quanto riferito da fonti ospedaliere all’Adnkronos, il direttore amministrativo una volta riscontrata la positività al tampone per il covid-19 è stato messo in isolamento e poi trasferito alla Spallanzani, mentre la struttura sull’Isola Tiberina continua a lavorare.

L’ospedale ha fatto sapere di essere “in costante aggiornamento con la Asl competente e sta già provvedendo al suo interno ad un’azione di identificazione dei contatti da sottoporre a sorveglianza attiva. La persona in questione è una risorsa impiegata nell’amministrazione dell’ospedale, in sede distaccata rispetto ad ambulatori e reparti. Nell’ambiente di lavoro si è già proceduto quindi ad una adeguata ed estesa operazione di sanificazione”.

La nota del Fatenefratelli invita inoltre “ogni singolo al rispetto delle procedure formalizzate ricordando che, in caso di comparsa di sintomi è necessario contattare il proprio medico di famiglia, il numero verde regionale (800118800) o il 112”.

(Fonte Adnkronos)