Coronavirus, a Bari hotel 4 stelle ospita gratis medici e infermieri dei reparti Covid-19

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2020 - 20:46 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, a Bari hotel 4 stelle ospita gratis medici e infermieri dei reparti Covid-19

Coronavirus, a Bari hotel 4 stelle ospita gratis medici e infermieri dei reparti Covid-19 (Foto archivio Ansa)

BARI  –  Un intero hotel a 4 stelle di Bari accoglierà “gratuitamente” 80 medici e infermieri impegnati nei reparti coronavirus del Policlinico del capoluogo pugliese.

La struttura verrà messa a disposizione nelle prossime ore, non appena saranno completate le procedure necessarie a garantire la sicurezza degli ospiti e del personale dell’albergo.

L’iniziativa – è detto in una nota – è stata realizzata da un’Associazione culturale, ‘L’Isola che non c’è’, di Latiano (Brindisi) solitamente impegnata in battaglie ambientaliste contro l’uso della plastica e per l’Alta velocità ferroviaria lungo la dorsale Adriatica e alla quale aderiscono sindaci, accademici, personalità della cultura, giornalisti, governatori di alcune Regioni, medici, imprenditori e il cantante Al Bano Carrisi. 

L’appello del presidente della Scuola di medicina dell’Università di Bari, Loreto Gesualdo, che da giorni cercava una soluzione per evitare che il personale sanitario impegnato nei reparti Covid-19 del Policlinico potesse mettere a rischio non solo la propria vita ma anche quella delle rispettive famiglie una volta finito il servizio, ha trovato così una risposta.

Ad accoglierlo il proprietario dell’hotel Hi, Daniele Degennaro, che ha messo a disposizione le 80 camere dell’albergo, che nel frattempo era stato chiuso e il personale messo in cassa integrazione. Al personale medico dei reparti Covid-19 verrà assicurata l’ospitalità completa (alloggio e vitto) per tutta la durata del periodo emergenziale. (Fonte: Ansa)