Coronavirus, Conte chiama la direttrice dell’ospedale di Bergamo. Lei: “Pensavo fosse l’allenatore”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2020 - 12:25 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, Conte chiama la direttrice dell'ospedale di Bergamo. Lei: "Pensavo fosse l'allenatore"

Coronavirus, Conte chiama la direttrice dell’ospedale di Bergamo. Lei: “Pensavo fosse l’allenatore” (foto ANSA)

ROMA – Giuseppe Conte ha telefonato alla direttrice generale dell’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Maria Beatrice Stasi.

“Non me lo aspettavo – commenta la dottoressa -, abbiamo parlato a lungo. Il presidente Conte mi ha espresso la vicinanza di tutto il Paese a Bergamo e all’ospedale, ai malati, ai nostri operatori e a tutta la cittadinanza. Vicinanza e incoraggiamento, mi sono commossa. Ma soprattutto è stato importante potergli far arrivare direttamente il nostro grido d’aiuto: ci serve personale, ci servono dispositivi e attrezzature, ci serve alleggerire la pressione sui nostri ospedali”.

La dottoressa poi, in un’intervista al Fatto Quotidiano, svela un simpatico retroscena sulla telefonata. Quando ha alzato la cornetta non pensava si trattasse del Premier ma bensì all’allenatore dell’Inter Antonio Conte.

“Buongiorno, sono Conte: ho sentito una voce dire all’altro capo del telefono. Lì per lì ho pensato ad Antonio Conte, l’ allenatore dell’Inter che il giorno prima ci aveva promesso una donazione di mascherine. Poi dalla voce ho capito che era il premier”. 

Il premier Conte ha assicurato il suo sostegno anche operativo a Bergamo e, commenta ancora il direttore generale, “speriamo ci siano sviluppi nelle prossime ore”. (fonte ANSA)