Coronavirus, porta i dolci di Pasqua ai sanitari in quarantena. Multato sindaco di Stalettì

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2020 - 12:53 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, porta i dolci di Pasqua ai sanitari in quarantena. Multato sindaco di Stalettì

Coronavirus, porta i dolci di Pasqua ai sanitari in quarantena. Multato sindaco di Stalettì (nella foto il sindaco Alfonso Mercurio)

CATANZARO – Aveva deciso di portare alcuni dolci pasquali agli operatori sanitari della casa di cura “Domus Aurea” di Chiaravalle Centrale, in quarantena in una struttura di Catanzaro, ma risultati negativi ai tamponi. Per questo il sindaco di Stalettì, Alfonso Mercurio è stato multato.

E’ accaduto il giorno di Pasquetta, quando il primo cittadino ha raggiunto il quartiere marittimo del capoluogo calabrese, a pochi km di distanza dal suo paese, per omaggiare i sanitari in quarantena. Con lui anche un assessore e un consigliere comunale, tutti muniti dei dispositivi di protezione. I dolci sono stati lasciati davanti al cancello e poi recuperati dai sanitari. Una foto scattata davanti alla struttura e pubblicata sui social ha, però, fatto scattare la multa di 200 euro per violazione delle restrizioni imposte per il Covid-19.

Per il sindaco si tratta, tra l’altro, della seconda multa legata all’attuale emergenza. Mercurio fa parte, infatti, del gruppo di sindaci sanzionati davanti alla casa di cura “Domus Aurea” di Chiaravalle Centrale durante un presidio organizzato per chiedere l’immediato trasferimento dei pazienti e del personale in strutture ospedaliere perché affetti dal virus.

Allora i sindaci vennero sanzionati con 400 euro per essere entrati nella “zona rossa” di Chiaravalle, dove ad oggi si sono registrati venti morti nella casa di cura. (Fonte: Agi).