ROMA – “Ho letto e sto vedendo quello che sta succedendo in Italia (un Paese eccezionale e bellissimo) e sono sconcertato”.
Eros Ramazzotti, via Instagram, si dice sconcertato per quanto sta accadendo nell’Italia alle prese con l’emergenza coronavirus.
Un post scritto da Boston, in cui l’artista presogue: “Mi trovo in America da un mese e da qui l’impressione è di un Paese allo sbando, di gente che si evita come se ci fosse la peste, di ignoranza totale, di cattiveria e razzismo galoppante”.
E’ veramente amareggiato Eros Ramazzotti. E’ amareggiato per la cattiveria, per il razzismo e anche per come la politica sta gestendo questa emergenza. “Sono veramente scioccato da tutto ciò – scrive il cantante – ma soprattutto da uno Stato che non sa gestire una situazione così, che non aiuta il cittadino a capire cosa veramente sta succedendo”.
“Dobbiamo essere uniti – conclude il suo post Eros Ramazzotti – veri, disponibili e aiutarci l’uno con l’altro perché è l’unico rimedio. Nessuno ci può aiutare più del nostro essere civili e rispettosi con noi stessi. Forza, non abbattiamoci e si troverà una soluzione, ne sono certo? Orgoglioso di essere italiano”.
Fonte: Instagram.