Coronavirus, positivi 8 frati francescani ad Assisi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2020 - 16:09| Aggiornato il 9 Agosto 2020 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, positivi 8 frati francescani ad Assisi

Coronavirus, positivi 8 frati francescani ad Assisi (Foto archivio Ansa)

Otto frati francescani sono risultati positivi al coronavirus, ad Assisi. E’ quanto viene riportato nella rivista on-line San Francesco.

I frati francescani positivi al coronavirus sono tutti novizi, presenti nella struttura dell’adiacente alla Basilica di San Francesco. Proseguono comunque tutte le attività del Sacro convento.

La comunità del Sacro convento di Assisi in merito ai casi di positività al Covid 19, riscontrato agli otto frati presenti nella struttura del noviziato adiacente alla Basilica di San Francesco, sottolinea infatti di procedere “nel suo cammino ordinario di accoglienza dei pellegrini e dei turisti”.

A precisarlo è il direttore della Sala stampa del Sacro convento, padre Enzo Fortunato. “I giovani sono in isolamento e per loro applicate e prese tutte le procedure sanitarie del caso”, ha aggiunto padre Fortunato.

“I giovani novizi risultati positivi, provenienti da diverse parti del mondo, sono entrati a far parte del noviziato solo cinque giorni fa e non hanno avuto contatti con la comunità e i pellegrini”, ha sottolineato ancora il religioso.

“Le attività e la vita comunitaria continueranno con normalità in osservanza dei dispositivi previsti dalla legge e dal ministero della salute”. Ha concluso il direttore della Sala stampa.

Coronavirus, il bollettino dell’8 agosto.

Coronavirus, calano i contagi ma aumentano i morti. Il bollettino dell’8 agosto parla di 347 nuovi positivi (che attualmente sono 12.953) e 13 vittime.

Coronavirus bollettino contagi e morti. I primi scendono e i secondi salgono. Il 7 agosto le vittime erano state infatti solo 3, mentre i contagi 552. 

Il totale dei contagiati da inizio emergenza sono 250.103. Le vittime sono 35.203. I guariti sono 305: il totale sale cosi a 201.947. 

Clicca qui per tutti i dati coronoavirus da inizio epidemia in Italia. (Fonte Ansa).