Coronavirus Latina, bambina di 9 anni positiva a Minturno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2020 8:34 | Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2020 8:36
Coronavirus, foto d'archivio Ansa

Coronavirus Latina, bambina di 9 anni positiva a Minturno (foto Ansa)

Tra i nuovi contagiati scoperti in provincia di Latina c’è anche una bambina di nove anni di Minturno.

Lo riporta il Messaggero. La piccola sembra sia stata contagiata dalla cuginetta, di cinque anni, anche lei positiva. Tutte e due sono comunque in buone condizioni. A Latina e provincia, purtroppo, ieri per il decimo giorno consecutivo si sono registrati nuovi contagi da coronavirus.

Rispetto al giorno precedente, recita il bollettino di ieri della Asl, “si registrano 2 nuovi casi positivi, trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nel Comune di Latina (1) e nel Comune di Minturno (1)”.

Quello di Minturno, come detto, è quello della bambina di nove anni.

Coronavirus Latina, i numeri

“I casi totali nella provincia – la fonte  è Il Messaggero – salgono a 581 e sale anche l’indice di prevalenza (ovvero il rapporto dei contagi ogni 10 mila abitanti) che è pari a 10,10.

I guariti restano fermi a 506, mentre i pazienti attualmente positivi al coronavirus salgono a 39, di questi 16 sono ricoverati in ospedale (ma nessuno è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti) e 23 sono curati a casa”.

La bambina contagiata è stata scoperta nell’ambito dei tamponi effettuati su una famiglia di Formia, risultata positiva negli scorsi giorni.

La bambina è la nipote della coppia. Si pensa che sia stata proprio la cuginetta, più piccola, a contagiarla. (Fonti: Il Messaggero, Leggo).