Coronavirus: in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto scuole chiuse per un’altra settimana

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Febbraio 2020 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA
Scuole chiuse, Ansa

Coronavirus: in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto scuole chiuse per un’altra settimana (foto Ansa)

ROMA – In Lombardia, Emilia Romagna e Veneto le scuole, per via dell’emergenza coronavirus, resteranno chiuse per un’altra settimana.

In queste tre regioni, quindi, scuole chiuse fino all’otto marzo.

Ci sono alcuni approfondimenti da fare, ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, ma per quanto riguarda le scuole “sarà prorogata per un’altra settimana”.

Il post di Stefano Bonaccini. 

In un post su Facebook il governatore dell’Emilia Romagna ha spiegato che “sulla base del parere del Comitato Tecnico Scientifico nazionale, resta confermata la chiusura dei nidi, dell’attività scolastica e delle Università anche per la prossima settimana per le tre Regioni più colpite: Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna”.

Inoltre, “il Comitato Tecnico Scientifico e il Governo ritengono di dover aggiornare settimanalmente tale previsione sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica”. Il presidente ricorda che “ci eravamo prefissi di rimetterci prima alle valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico, così come di attendere l’indicazione del Governo che garantisse una omogeneità degli interventi”, ma “riteniamo di dover già ora dare questa prima comunicazione per dare modo alle famiglie di potersi organizzare in vista dei prossimi giorni”. Dunque, “al termine dell’incontro con il Governo, riuniremo l’Unità di crisi regionale per definire tutti gli aspetti del provvedimento del Governo e di quelli eventualmente da adottare in sede locale”. 

Fonte: Ansa.