Coronavirus Milano, licenziato minaccia una strage. Agente al telefono lo calma e evita il peggio

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 5 Aprile 2020 - 15:13 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus Milano, licenziato minaccia una strage. Agente della Polizia Locale al telefono lo calma e evita il peggio

Coronavirus Milano, licenziato minaccia una strage. Agente al telefono lo calma e evita il peggio (Foto d’archivio Ansa)

ROMA – Aveva perso il lavoro per colpa della crisi da Coronavirus e per questo ha minacciato di compiere “una strage alla guida di un’auto a noleggio” ma un agente della Polizia locale di Milano è riuscito a calmarlo al telefono e ad evitare il peggio.

E’ accaduto venerdì mattina, 3 aprile, quando un agente di quartiere al Comando Decentrato 8 della Polizia locale di Milano ha ricevuto la telefonata disperata di un uomo italiano di 44 anni che era stato appena licenziato.

Proseguendo la conversazione l’agente dal centralino è riuscito a farsi dire dall’uomo che era ancora all’interno del suo appartamento, e dunque ad inviare lì uno degli equipaggi dell’Unità Problemi del Territorio che si trovava nelle vicinanze. Tranquillizzato dalle parole dell’agente l’uomo ha aperto la porta di casa alla Polizia locale.

E ha raccontato che al mattino era stato licenziato ed era terrorizzato di non poter dare da mangiare a moglie e figlio di nove anni perché l’unico mezzo di sostentamento della famiglia era il suo stipendio.

A casa dell’uomo è poi arrivato anche lo stesso agente che aveva ricevuto la chiamata e, insieme all’ufficiale presente, è riuscito a convincerlo a farsi visitare presso il Pronto Soccorso Psichiatrico dell’Ospedale Fatebenefratelli.

La famiglia è stata messa in contatto con i servizi sociali del Comune di Milano e sarà seguita per tutte le necessità di supporto psicologico e materiale.

“Questa operazione ha permesso forse di evitare il peggio, ma sicuramente di prendere contatto con una famiglia in difficoltà che ora sarà anche inserita nel circuito delle spese a domicilio degli hub”, ha commentato la vice sindaco e assessore alla Sicurezza, Anna Scavuzzo. (Fonte Ansa).