Coronavirus Monza, rifiuta ricovero: 78enne sottoposta a Tso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Marzo 2020 - 14:47| Aggiornato il 27 Marzo 2020 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, Ansa

Coronavirus Monza, rifiuta ricovero: 78enne sottoposta a Tso (foto Ansa)

ROMA – Una donna di 78 anni è stata sottoposta a Tso e ricovero coatto, dopo essere stata visitata al Policlinico di Monza per febbre alta, insufficienza polmonare bilaterale e tosse, sintomi tipici del Coronavirus. La 78 enne, una volta informata della possibile diagnosi, ha rifiutato il ricovero e, supportata dal marito, voleva rientrare a casa, dando in escandescenza e minacciando medici e infermieri di denuncia per sequestro di persona. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Monza, che ha proceduto al trattamento sanitario obbligatorio, in attesa dell’esito del tampone.

Coronavirus, Ryanair cancella tutti i voli da e per l’Italia

Ryanair ha cancellato tutti i voli da e per l’Italia da sabato fino al 9 aprile dopo le ultime misure adottate dal governo italiano per il contrasto del coronavirus. Lo annuncia un portavoce della compagnia citato dall’agenzia britannica Press Association.

Stessa decisione presa anche da British Airways. Finora la compagnia di bandiera britannica si era limitata a cancellare parte dei suoi collegamenti fra il Regno e la Penisola a causa dalla diminuzione delle prenotazioni sullo sfondo dell’emergenza coronavirus e, successivamente, a cancellare i voli da e per Milano, Venezia e Bergamo.

Fonte: Ansa.