Coronavirus, è morto il Dott. Roberto Stella: era il presidente dell’Ordine dei medici di Varese

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2020 12:32 | Ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2020 12:33
Coronavirus, è morto il Dott. Roberto Stella: era il presidente dell'Ordine dei medici di Varese

Coronavirus, è morto il Dott. Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei medici di Varese (Foto archivio Ansa)

VARESE – E’ morto Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei medici della Provincia di Varese e medico di base a Busto Arisizio (Varese). Aveva contratto il coronavirus.

Stella, 67 anni, si è spento la notte scorsa all’ospedale di Como, dove era ricoverato per insufficienza respiratoria dopo essere stato contagiato. La notizia è stata confermata dal sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli.

Medico di medicina generale, da anni presidente dell’Ordine professionale, Roberto Stella aveva 67 anni. Lascia moglie e figli, che si trovano attualmente in isolamento domiciliare per le precauzioni imposte dai protocolli di contenimento del contagio.

L’Ordine dei medici di Varese, in un messaggio, si è stretto alla famiglia del dottor Stella ed ha espresso il suo più addolorato cordoglio. “Il Servizio Sanitario Nazionale e lombardo, la Medicina nazionale e varesina – si legge – hanno perso una guida attenta, un amico sicuro, un lavoratore appassionato, acuto, instancabile; i suoi pazienti hanno perso un amico ed un uomo capace di curare e prendersi cura senza limiti”.

La provincia di Varese, dove viveva il dottore Stella, è una di quelle meno interessate dall’epidemia di Coronavirus in Lombardia. Sono 50 i casi di contagi da Covid-19, secondo quanto ha reso noto Regione Lombardia nel bollettino del 10 marzo: in tutta la Regione invece i contagi sono ormai arrivati 5791, con 468 decessi. Ai quali purtroppo va aggiunto adesso anche quello di Roberto Stella.

Fonte: Ansa