Coronavirus su una nave militare italiana, 46 positivi di cui 15 con sintomi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2020 12:03 | Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2020 12:03
Coronavirus su una nave militare italiana, 46 positivi di cui 15 con sintomi

Coronavirus su una nave militare italiana, 46 positivi di cui 15 con sintomi (Foto archivio Ansa)

Ci sono 46 positivi al coronavirus, di cui 15 sintomatici, in una nave militare italiana ormeggiata al pontile Nato di Augusta.

Contagio da coronavirus in una nave militare italiana. Lo rende noto l’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa. L’Asp spiega che nel pomeriggio di giovedì è intervenuta su richiesta del comandante di Marisicilia, ammiraglio Andrea Cottini, a bordo della “Margottini”.

A causa di una sintomatologia sospetta, l’intero equipaggio era già stato sottoposto a tampone con il risultato di 46 positivi di cui 15 sintomatici. A bordo della nave, con il coordinamento della Direzione sanitaria dell’Asp di Siracusa, si sono recati medici del Dipartimento di Prevenzione. Con loro anche medici del reparto Malattie infettive dell’ospedale Umberto I.

Valutate le condizioni cliniche, 4 subito trasferiti al Centro Covid dell’ospedale di Siracusa e ai restanti prescritte le terapie mediche previste. I positivi con lieve sintomatologia posti in quarantena sulla Margottini. Sono sotto stretta osservazione anche da parte del personale medico dell’ospedale di bordo. I restanti positivi asintomatici trasferiti invece negli alloggi della Marina militare individuati.

La situazione, assicura l’Asp, “è sin dal primo momento sotto controllo grazie alla collaudata sinergia tra l’Osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute, l’Asp di Siracusa e il prefetto di Siracusa che ha costantemente monitorato l’andamento delle attività svolte sino a tarda notte”. (Fonte Agi).