Coronavirus. “Stop alla portabilità del numero di cellulare”, Lega e M5S all’unisono

di Warsamé Dini Casali
Pubblicato il 31 Marzo 2020 - 14:22 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus. "Stop alla portabilità del numero di cellulare", Lega e M5S all'unisono

Coronavirus. Stop alla portabilità del numero di cellulare? (Ansa)

ROMA – Movimento 5 Stelle e Lega di nuovo insieme ma con un inedito intento comune: quello di bloccare, durante tutto il periodo di emergenza del coronavirus, la portabilità del numero di telefonia mobile.

In due distinti emendamenti al decreto Cura Italia, la forza di maggioranza e quella di opposizione, propongono lo stop “per mitigare gli effetti derivanti dalla diffusione del contagio” (emendamento M5S a prima firma Coltorti) e per frenare “il rischio sanitario” legato al Covid 19 (emendamento di tutto il gruppo Lega a prima firma Salvini).

Ma le associazioni dei consumatori, che hanno denunciato il caso, già gridano allo scandalo. “Ci sembrano francamente giustificazioni senza fondamento – afferma il presidente del Centro consumatori Italia, Rosario Trefiletti – Quello che serve sempre di più non è indebolire la concorrenza, bensì operare perché l’intero sistema di Tlc sia mantenuto concorrenziale e che sia anche rafforzato da importanti investimenti in innovazione e nuove tecnologie”. (fonte Ansa)