Coronavirus, quarto morto in Italia: è un 84enne ricoverato a Bergamo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2020 - 09:02 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, quarto morto in Italia: è un 84enne di Bergamo

Coronavirus, quarto morto in Italia: è un 84enne di Bergamo (foto ANSA)

MILANO – Quarta vittima in Italia per il coronavirus. E’ morto nella notte tra domenica e lunedì un paziente di 84 anni ricoverato a Bergamo. Secondo fonti ufficiali della Regione Lombardia l’uomo era ricoverato all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” della città lombarda per patologie pregresse. Salgono così a quattro i decessi in Italia per il coronavirus: in tutti i casi si tratta di persone anziane con un quadro clinico generale compromesso in precedenza.

Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, ha detto che i casi nella regione sono 165. Sommati ai 22 del Veneto, i nove dell’Emilia Romagna, sei in Piemonte (tre guariti) e uno nel Lazio (due persone sono guarite) si ha un totale di 203 casi confermati in Italia.

Il nostro Paese è così il terzo al mondo per numero di contagi, dopo Cina e Corea del Sud. Secondo gli esperti tale primato è da attribuire a un controllo più capillare su pazienti che presentavano sintomi di influenza. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel commentare le misure straordinarie varate dal Governo (il decreto è stato firmato ieri dal presidente Mattarella), ha detto che il numero dei contagi potrebbe crescere. (fonte ANSA)