Coronavirus, a Roma nessun morto nelle ultime 48 ore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2020 17:09 | Ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2020 17:09
Coronavirus, Ansa

Coronavirus, a Roma nessun morto nelle ultime 48 ore (foto Ansa)

ROMA – A Roma, nelle ultime 48 ore, non si registrano vittime da coronavirus.

“Oggi registriamo un dato di 85 casi di positività e prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi e un trend al 1,5%. A Roma città infine nelle ultime 48 ore non si registrano decessi”.

Lo dichiara l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Aumentano i controlli sulle Rsa e le strutture socio-assistenziali private accreditate – continua l’assessore – Sono ad oggi 534 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio”.

“Nella Asl Roma 1 prosegue l’attenzione sulla situazione dell’Ateneo Salesiano dove è in corso l’indagine epidemiologica, mentre sono in fase di trasferimento da parte della Asl Roma 2 i casi negativi tamponati dall’Hotel Capannelle verso i luoghi dove erano ospitati” prosegue l’assessore D’Amato aggiungendo:

“Si amplia – spiega – la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (20.123) e coloro che sono entrati in sorveglianza (11.102) di circa 9 mila unità.

Per quanto riguarda i guariti si registra, conclude l’assessore Alessio D’Amato, uno dei maggiori incrementi con 71 unità nelle ultime 24h ed un totale di 1.347, e 2 i decessi nelle ultime 24 ore”. (Fonte: Ansa).