Coronavirus, il sindaco Beppe Sala: “Scuole chiuse a Milano e Città metropolitana”

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2020 - 11:56 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, il sindaco Beppe Sala: "Scuole chiuse a Milano e Città metropolitana"

Coronavirus, il sindaco Beppe Sala: “Scuole chiuse a Milano e Città metropolitana” (Foto Ansa)

MILANO  –  Scuole chiuse a Milano e nella Città metropolitana per il coronavirus. Lo chiede il sindaco, Beppe Sala. “Anche a livello prudenziale penso che le scuole vadano chiuse a Milano e proporrò al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di allargare l’intervento a livello di Città metropolitana”, ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine del tavolo in Prefettura per fare il punto sull’emergenza di coronavirus in Lombardia. “È un intervento prudenziale – ha concluso Sala -. Ad oggi vediamo di farlo per una settimana e ritengo che sarà sufficiente”. 

Il sindaco Sala ha poi precisato che il “provvedimento” di chiusura delle scuole “è meglio che lo prenda la Regione su Milano e Città metropolitana. Io potrei farlo a prescindere con un’altra formula, ma vorrei essere attore di una decisione che ha un senso più completo. Per questo ho fatto la proposta alla Regione e reputo che non ci saranno problemi – ha concluso -. Ad oggi vediamo di farlo per una settimana e ritengo che sarà sufficiente. È la settimana di carnevale e alcune scuole sono già chiuse da giovedì quindi penso sia logico estendere la decisione da lunedì e anche alla Città metropolitana”.

A chi gli ha chiesto se sospenderà i provvedimenti di Area C e Area B, le zone a traffico limitato della città, per non affollare i mezzi pubblici Sala ha risposto che “già con la chiusura delle scuole si alleggerisce molto”. (Fonte: Ansa)