Coronavirus, l’Unione Buddhista Italiana dona 1,5 mln alla Protezione civile e 1,5 mln al Terzo settore

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2020 - 12:08 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, Unione Buddhista Italiana dona 1,5 mln alla Protezione civile e 1,5 mln al Terzo settore

Coronavirus, Unione Buddhista Italiana dona 1,5 mln alla Protezione civile e 1,5 mln al Terzo settore (Foto archivio Ansa)

ROMA  –  L’Unione Buddhista Italiana dona 3 milioni di euro per affrontare l’emergenza coronavirus: 1,5 milioni alla Protezione civile e 1,5 milioni al Terzo settore.

“In questo momento non semplice vogliamo restituire concretamente alla popolazione italiana – si legge in una nota – la fiducia che ci ha dimostrato con l’8×1000 e per questo abbiamo deciso di stanziare 3 milioni di euro come sostegno immediato a chi è impegnato a contrastare la diffusione del Covid19. Invieremo subito 1,5 milioni di euro alla Protezione Civile in modo che possa far fronte all’emergenza. Un milione e mezzo sarà destinato a un fondo speciale emergenziale per le organizzazioni del Terzo Settore che svolgono e svolgeranno, soprattutto in fase post emergenziale, un’opera fondamentale di sostegno e vicinanza ai soggetti più fragili”.

L’Unione Buddhista Italiana monitorerà le urgenze e le richieste, in contatto e in coordinamento con le varie organizzazioni che operano sul territorio nazionale al fine di destinare i fondi in modo efficace. Considerato che le conseguenze dirette e indirette dell’epidemia si estenderanno anche ai prossimi mesi, l’Unione Buddhista Italiana si adopererà per sostenere le organizzazioni del Terzo Settore che rappresentano un presidio di socialità a fianco di chi soffre e a sostegno di chi opera per affrontare questa delicata situazione. “Siamo fiduciosi che questo periodo di prova che stiamo vivendo rafforzerà appieno lo spirito di apertura di tutti noi e come buddhisti sentiamo forte l’invito a tradurre in azioni la compassione verso l’altro: è questa l’autentica via del prendersi cura”. (Fonte: Agi)