Corontola (Belluno), due giovani annegano nel torrente Ardo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2014 - 09:17 OLTRE 6 MESI FA
Corontola (Belluno), due giovani annegano nel torrente Ardo

Corontola (Belluno), due giovani annegano nel torrente Ardo

BELLUNO – Due giovani di Belluno, un ragazzo e una ragazza entrambi di 27 anni, sono morti annegati nel torrente Ardo, nella provincia di Belluno. I due stavano probabilmente cercando di attraversare il fiume quando sono stati travolti dalla corrente. Non è escluso che uno dei due sia scivolato e l’altro abbia cercato inutilmente di soccorrerlo.

I corpi sono stati recuperati nella serata di sabato 7 giugno dalle squadre del Soccorso alpino di Belluno, intervenute sul posto assieme ai Carabinieri e alla Polizia.

L’allarme era stato dato da un ragazzino che, durante una passeggiata, aveva scorto un corpo in una vasca del torrente. Accanto c’era un cane che abbaiava.

Il corpo è stato quindi recuperato dal Soccorso alpino bellunese in località Corontola, tra Sopracroda e Bolzano Bellunese.  Una trentina di metri più in basso, però, nell’acqua, c’era un secondo corpo, stavolta di una ragazza.

I due giovani non avevano documenti con sé e solo nella tarda serata, grazie anche a un microchip del cane, si è potuti risalire alla loro identità poi confermata dai familiari.