Corteo Clima Palermo, ragazzi in nero assaltano i manifestanti e li “spezzano in due”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2019 - 11:44 OLTRE 6 MESI FA
Corteo Clima Palermo aggrediti manifestanti ragazzi nero

Corteo per il Clima (Foto archivio ANSA)

PALERMO – Tensione al corteo degli studenti per il clima a Palermo. Un gruppo di circa una trentina di giovani, vestiti tutti di nero, ha cercato di spezzare in due il lungo serpentone all’altezza dell’ex palazzo del Msi, creando il panico.

Tanta gente, anche genitori con i figli delle scuole medie, ha rischiato di essere schiacciata sul cantiere della metropolitana. La polizia in tenuta antisommossa è intervenuta per proteggere i manifestanti.

Il blitz del gruppo in “nero” è avvenuto nella zona di via Ruggero Settimo, strapiena di ragazzi e genitori che manifestano per il rispetto dell’ambiente. Giovanni Guadagna, che sta partecipando alla manifestazione, ha raccontato all’ANSA: “Sono stati attimi di paura, mio figlio è ancora scosso. Siamo dovuti fuggire. Questo gruppo di giovani vestiti di nero ha fatto irruzione nella zona di via Ruggero Settimo nei pressi dell’ex palazzo dell’Msi”.

E aggiunge: “Ci sono stati contatti fisici con alcuni degli studenti che stanno marciando in una clima di festa. Al momento il corteo è fermo e ci sono i poliziotti antisommossa che sono intervenuti in massa. Fino a quel punto il corteo è stata una meravigliosa espressione di democrazia”. (Fonte ANSA)