Cosenza: scende dall’autobus e pesta un anziano nell’indifferenza generale. Autista arrestato

Pubblicato il 21 Agosto 2010 - 18:36 OLTRE 6 MESI FA

Ha aspettato che scendesse dall’autobus e poi lo ha picchiato selvaggiamente, incurante del fatto che la sua vittima avesse quasi ottanta anni. Protagonista del gesto, accaduto a Cosenza tra l’indifferenza dei passanti, è un autista della societa’ Amaco, che gestisce  il trasporto pubblico locale nella città calabrese. Si tratta di  Osvaldo Renzelli, di 49 anni,  arrestato dalla squadra mobile per lesioni nei confronti di un anziano di 78 anni che, dopo l’aggressione, non ha ricevuto l’aiuto di nessun passante.

Poco prima dell’aggressione c’era stato un litigio per futili motivi tra l’anziano, che viaggiava a bordo dell’autobus e l’autista. Quando il pensionato è sceso dal mezzo, Renzelli ha fermato l’autobus e lo aggredito e picchiato.

Alcune persone che vivono nella zona dell’aggressione hanno segnalato alla Questura di Cosenza la presenza di un uomo a terra vicino alla fermata di un autobus. Poco dopo sono intervenuti gli agenti della squadra mobile che hanno accompagnato il pensionato in ospedale, dove i sanitari gli hanno medicato le ferite e lo hanno giudicato guaribile in quaranta giorni.

L’episodio è’ stato ricostruito attraverso la testimonianza della vittima e con le riprese di una telecamera a circuito interno posta vicino ad un bar. I particolari delle indagini che hanno portato all’arresto di Renzelli sono stati resi noti stamani nel corso di una conferenza stampa svoltasi negli uffici della questura di Cosenza. Gli investigatori hanno piu’ volte sottolineato che l’anziano non ha ricevuto alcun tipo aiuto fino all’arrivo dei poliziotti.