Cosenza/ Volontaria della Croce Bianca violentata durante il turno di notte. Era in servizio sulla Salerno-Reggio Calabria

Pubblicato il 16 Agosto 2009 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA

Violentata nella notte mentre svolgeva servizio di volontariato presso una postazione della Croce Bianca sulla Salerno-Reggio Calabria. La vittima della violenza, avvenuta vicino Cosenza, è una ragazza di 23 anni.

Il fidanzato, che faceva servizio con lei e altri due volontari, non vedendola tornare dopo che si era allontanata per andare alla toilette, è andato a cercarla. L’ha trovata a terra con i vestiti strappati nel bagno del cantiere.

L’episodio è avvenuto in una della postazioni gestite dai servizi privati per i soccorsi estivi lungo l’autostrada A3 nella valle del Savuto.

Subito dopo la ragazza è stata portata a pronto soccorso dell’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza, dove la polizia ha subito avviato le indagini.

Sull’episodio è intervenuto il presidente dell’Anas Pietro Ciucci: «L’aggressione subita dalla volontaria  è un episodio sconcertante che va subito chiarito».

Il presidente Ciucci, nell’esprimere piena fiducia alle forze dell’ordine,   ha ricordato che «la volontaria aggredita, come tanti altri volontari che durante l’esodo estivo lavorano con abnegazione notte e giorno, meritano tutta la stima e la solidarietà non solo dell’Anas ma in generale dei cittadini».