Costa Concordia, solidarietà al comandante Schettino su Facebook

Pubblicato il 16 Gennaio 2012 - 13:51 OLTRE 6 MESI FA

Costa Concordia (Lapresse

ISOLA DEL GIGLIO – C’è chi accusa e chi difende il comandante Francesco Schettino della Costa Concordia, naufragata venerdì notte all’Isola del Giglio con sei morti accertati. Su Facebook sono apparsi diversi gruppi in sostegno del capitano che sarebbe andavo via dalla nave prima dell’evacuazione.

Una delle pagine si chiama: “Comandante Francesco Schettino eroe dei nostri giorni” e si legge in tono che può sembrare anche ironico “Onore al nostro eroe che, non impaurito dai flutti, si è precipitato indomito a chiamare i soccorsi. Tutti lupi di mare in salotto, poi un piccolo incidente e vi perdete in un bicchiere d’acqua”. E ancora: “CICCIO NON SI TOCCA !!! Parlate parlate, vi riempite la bocca di parole inutili ma non sapete nulla. Sapete soltanto quello che vi dice la stampa, desiderosa di trovare un colpevole da sbattere nelle prime pagine per aumentare la tiratura di vendita. Siete i tipici pecoroni italici. Presto la verità verrà a galla e saranno dato lui i dovuti meriti”.

Una pagina per Schettino su Fb

In un’altra pagina dal titolo “A sostegno di Francesco Schettino, comandante del Costa Concordia”  si legge “Un uomo è innocente fino a quando non viene condannato, è facile ergersi da pulpiti di sabbia quando non si ha la più pallida idea nè cognizione tecnica dell’inferno che si è scatenato. E’ facile e semplicistico creare mostri e distruggere così la vita di un uomo che ha dedicato al mare ogni suo impegno. Noi sosteniamo l’uomo e la sua comprovata serietà, lasciamo agli inquirenti scoprire la verità, che non necessariamente è quella di sedicenti giornalisti. Diffondiamo la pagine, condividetela sui vostri profili! Chi lo ha conosciuto sa che quest’uomo e’ sempre stato una persona eccezionale, non quella che telegiornali e giornalisti stanno falsamente descrivendo!!!!!”.