Costa Concordia. Sindaco di Padova: “Tutti in crociera”

Pubblicato il 19 Gennaio 2012 - 12:08 OLTRE 6 MESI FA

PADOVA – Due anni fa era stato un modo per far ''conoscere' tra loro i paesani, ma ora, per il sindaco di Fontaniva (Padova), Marcello Mezzasalma, l'idea a maggio di una nuova crociera su navi Costa e' un modo per dare un sostegno alla compagnia di navigazione dopo la tragedia del Giglio.

Anzi, Mezzasalma allarga l'invito a tutti i sindaci d'Italia: ''partiamo tutti con la Costa – ha detto al 'Gazzettino' – che e' una delle aziende piu' floride della storia economica italiana. Facciamo noi da salvagente''.

Per il primo cittadino – che nel 2007 ha fatto il viaggio di nozze a bordo di una nave condotta da quello che sarebbe diventato il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino – bisogna ''far capire a tutti che per un errore umano non si puo', sull'onda dell'emotivita', mettere in croce un'intera filiera''.

La meta della crociera prevista sulla Costa Classica, dal 26 maggio al 2 giugno, sara' lungo l'Adriatico, nei luoghi dei culti mariani, da Loreto a Medjugorie. Dopo quella del 2010, alle Baleari, con 550 adesioni, lo scorso anno 'l'esperimento' promosso dal sindaco padovano aveva riguardato le isole greche.