Costa Concordia: trovati altri frammenti ossei. Forse sono di Russel Rebello

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2013 - 20:59 OLTRE 6 MESI FA
Costa Concordia: trovati altri frammenti ossei. Forse sono di Russel Rebello

Costa Concordia: trovati altri frammenti ossei. Forse sono di Russel Rebello

ISOLA DEL GIGLIO (GROSSETO) –  Alcuni frammenti ossei sono stati trovati nei giorni scorsi nel relitto della Costa Concordia. Potrebbe trattarsi di frammenti di ulna, ma saranno gli accertamenti a stabilirne l’esatta natura e soprattutto se si tratti dei resti del cameriere indiano, Russel Rebello, l’unica delle 32 vittime del naufragio che ancora manca all’appello.

I frammenti, sempre secondo quanto appreso, sarebbero stati trovati tra il 10 ottobre ed il 14 ottobre in una zona del relitto dove sono già stati recuperati i resti che potrebbero appartenere a Maria Grazia Trecarichi, l’altra dispersa, alcuni dei cui oggetti personali sono stati riconosciuti in foto nei giorni scorsi dal marito e dalla figlia.

Si tratta di una zona del relitto dove è pericoloso immergersi e dove la visibilità è molto ridotta: anche per questo avanza l’ipotesi, per ora solo presa in esame, di proseguire le ricerche dei resti una volta messa definitivamente in sicurezza la ”Concordia”, ovvero quando il relitto sarà rimesso in galleggiamento per essere trasferito nel porto in cui sarà destinato per lo smantellamento.

Intanto, mercoledì a Grosseto, si deciderà per l’affidamento dell’incarico per l’analisi genetica dei resti. Il cameriere indiano Russell Rebello è l’unica delle 32 vittime che ancora manca all’appello.