Costantino Campanile: guardia lo allontana dall’ospedale, lui torna e gli spara

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2014 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA

Costantino Campanile: guardia lo allontana dall'ospedale, lui torna e gli sparaNAPOLI – Litiga con la cognata in ospedale, la guardia giurata lo allontana per sedare gli animi e lui se ne va indispettito. Poco dopo, però, torna, in sella a una moto e armato di pistola, si avvicina al vigilante e lo “gambizza”. E’ successo nella notte tra mercoledì e giovedì, nell’ospedale Loreto Mare di Napoli. La polizia è riuscita ad arrestare l’aggressore, Costantino Campanile, pregiudicato di 34 anni, dopo un inseguimento: è accusato di lesioni personali dolose e porto illegale di pistola.

La guardia giurata, un uomo di 42 anni di Melito (Napoli), è stata medicata e giudicata guaribile in 10 giorni. Per fortuna, il proiettile gli ha trapassato il polpaccio della gamba sinistra ed è uscito.

Una pattuglia “Nibbio”, inviata dalla sala operativa della Questura di Napoli, è riuscita a individuare Costantino Campanile in sella a una Honda Transalp. Durante l’inseguimento, vistosi braccato, l’ha anche abbandonata in un parco, per proseguire la fuga a piedi, ma è stato comunque bloccato e arrestato dai poliziotti.