Covid in Vaticano: altri 4 positivi tra le Guardie Svizzere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2020 14:35 | Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2020 14:35
Covid in Vaticano

Covid in vaticano: altri 4 positivi tra le Guardie Svizzere (Ansa)

“Nel corso del fine settimana il riscontro di alcune positività al Covid19 tra le Guardie Svizzere. Allo stato attuale si tratta di 4 persone, con sintomi, sono tutti in isolamento”.

Lo riferisce il direttore della sala stampa Matteo Bruni che ragguaglia sui casi di Covid in Vaticano. Le quattro guardie si vanno ad aggiungere “ad altre tre positività delle ultime settimane tra residenti e cittadini dello Stato.

Tutti con sintomi lievi e per i quali si procede con tutte le necessarie misure di isolamento presso la propria abitazione e verifica delle persone coinvolte”.

Covid in Vaticano, vigilia di lockdown interno

“Si sta procedendo in queste ore alle verifiche necessarie tra quanti possono aver avuto contatto diretto con loro.

Nel frattempo, come da disposizioni della scorsa settimana del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, tutte le guardie, in servizio e non, portano le mascherine. All’aperto e al chiuso, e osservano le misure sanitarie prescritte”.

Secondo una lettera interna a sottufficiali e guardie – la citano i media svizzeri -, nuove restrizioni sono state immediatamente applicate.

Ad esempio, il quartiere è praticamente in isolamento e un divieto di congedo sta per trovare conferma ufficiale. Si chiede inoltre alle guardie di indossare le mascherine anche all’interno della caserma. (fonte Ansa)