Cozze allevate nel mare pieno di diossina, sequestrate due tonnellate a Taranto

Maxi sequestro di militi provenienti dal primo seno del Mar Piccolo di Taranto. L'operazione congiunta di Commissariato, Guardia Costiera e Asl di Taranto.

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2022 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA
Cozze allevate nel mare pieno di diossina, sequestrate due tonnellate a Taranto

Cozze allevate nel mare pieno di diossina, sequestrate due tonnellate a Taranto (Foto Ansa)

Sequestrate due tonnellate di cozze a Taranto: provenivano dal primo seno del Mar Piccolo, dove vige il divieto di raccolta a causa dell’elevata presenza di diossina e Pcb

Il sequestro è stato eseguito nel corso di un’operazione congiunta tra il Commissariato Borgo e la Guardia Costiera di Taranto, in collaborazione con l’Asl di Taranto.

Cozze allevate con diossina, il maxi sequestro a Taranto

Il prodotto ittico si trovava a bordo di un furgone fermato per un controllo in strada Citrezze, nei pressi dei cantieri navali di Taranto.

Accertata la provenienza dei militi, destinati al mercato ittico nel territorio di Bisceglie e identificato il titolare della ditta, si è proceduto al sequestro e alla successiva distruzione del materiale ad opera di un’azienda specializzata.

Il prodotto è stato preso in custodia dalla Guardia costiera e il titolare della ditta è stato denunciato per commercio di sostanze alimentari nocive.