Cremona: commercialista accusato di violenza sessuale su una stagista

Pubblicato il 13 Aprile 2010 - 01:19 OLTRE 6 MESI FA

La scuola l’aveva mandata nello studio del professionista perché facesse tirocinio. La ragazza, una studentessa di 17 anni di Cremona, da quello studio è uscita in lacrime e ha denunciato per violenza sessuale il commercialista.

Si tratta di un uomo di 51 anni, sposato e padre di tre figli, con uno studio avviato e assiduo frequentatore di una parrocchia. Sul caso, coordinato dal sostituto procuratore della repubblica di Cremona, Francesco Messina, indaga la Polizia, che ha raccolto due denunce: quella presentata dal padre per conto della figlia minorenne e quella presentata dal preside della scuola.

I fatti si sarebbero svolti prima di Pasqua. L’istituto scolastico superiore cremonese da anni organizza degli stage presso studi di professionisti, perché i ragazzi possano approfondire le materie che imparano in classe. Il tirocinio dura una settimana.

Rientrata a scuola, la studentessa, sotto choc, ha confidato ad alcuni insegnanti che il commercialista avrebbe tentato più volte e con insistenza di infilarle la mano nei pantaloni. E lo avrebbe fatto quando in studio non c’era nessuno. Il preside e alcuni insegnanti – oltre alla ragazza che si è affidata a un legale – sono già stati sentiti dalla Polizia.