Cremona, incendio in appartamento: 85enne cieca muore soffocata. La badante era appena uscita

A lanciare l'allarme sono stati alcuni vicini: hanno sentito la donna urlare e chiedere aiuto e di fronte al fumo che iniziava ad uscire dall'abitazione hanno immediatamente allertato 118 e pompieri.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2022 - 14:19 OLTRE 6 MESI FA
Cremona, incendio in appartamento: 85enne cieca muore soffocata. La badante era appena uscita

Cremona, incendio in appartamento: 85enne cieca muore soffocata. La badante era appena uscita (foto Ansa)

Aveva 85 anni ed era cieca l’anziana donna morta tra le fiamme, presumibilmente soffocata dal fumo che ha invaso l’appartamento di residenza, in via Merisi a Cremona. L’incendio si è sviluppato nella mattinata di oggi, giovedì 10 novembre, poco dopo mezzogiorno.

La prima ricostruzione

Stando ai primi accertamenti, con i vigili del fuoco che hanno appena terminato di domare il rogo e gli agenti della questura ancora sul posto per ricostruire esattamente cause e dinamica della tragedia, le fiamme potrebbero essere partite dalla cucina. Di sicuro l’anziana aveva appena terminato di pranzare e la badante che la seguiva aveva appena lasciato l’alloggio. A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini: hanno sentito la donna urlare e chiedere aiuto e di fronte al fumo che iniziava ad uscire dall’abitazione hanno immediatamente allertato 118 e pompieri. Sono stati questi ultimi a sfondare la porta ma per la 85enne non c’era già più nulla da fare.