Grosseto, crolla ristorante a palafitte su mare: feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2016 - 16:48 OLTRE 6 MESI FA
Crolla ristorante a palafitte su mare,1 ferito,molti contusi

Crolla ristorante a palafitte su mare,1 ferito,molti contusi

GROSSETO – E’ stato un pranzo di Pasqua catastrofico per gli ospiti del ristorante Le Rocchette nel comune di Castiglione della Pescaia (Grosseto). Il pavimento del locale, costruito a palafitte sulla spiaggia, ha ceduto. Tragedia sfiorata per un’ottantina di persone che in quel momento erano sedute a tavola nella sala da pranzo.

Una di loro sarebbe ferita in modo grave, ma non sarebbe in pericolo di vita, e molti sono i contusi. Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del fuoco, Carabinieri, personale del 118 e della Capitaneria di porto.

La procura di Grosseto ha aperto un’inchiesta sul caso. La struttura è stata posta sotto sequestro. Le indagini dovranno appurare le cause del crollo strutturale di una parte della sala da pranzo dove, in quel momento, si trovavano circa 80 persone per il pranzo di Pasqua. La lastra di cemento ha ceduto, adagiandosi sulla spiaggia, dopo un gran boato, trascinando tavoli, sedie e commensali. Nessuno è rimasto ferito in modo grave: una ragazza, che in un primo momento era stata portata al pronto soccorso e le cui condizioni sembravano gravi, è già stata dimessa. Per gli altri solo contusioni.

I vigili del fuoco sono intervenuti con tre squadre e hanno messo in sicurezza il ristorante nel giro di un paio d’ore.