Bibione. Vento fa crollare maxischermo in piazza: ferito bimbo di 4 anni

Pubblicato il 7 settembre 2012 20:35 | Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2012 20:40

Maxischermo crolla a BibioneBIBIONE (VENEZIA)  – Un maxischermo è crollato in un piazza ferendo gravemente un bimbo di 4 anni. Una folata di vento ha fatto crollare il maxischermo allestito in piazzale Zenit, a Bibione, per una festa. Il bimbo, turista tedesco, è rimasto travolto. Trasportato all’ospedale di padova il bimbo è stato operato e non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Attimi di paura per la famiglia tedesca in vacanza a Bibione, in provincia di Venezia. Oltre al bimbo sono rimasti lievemente feriti la mamma ed altri 3 turisti stranieri. Gli altri tre feriti sono un tedesco, uno slovacco e un ungherese. Come la stessa mamma del bambino hanno riportato solo contusioni ed escoriazioni medicate dai sanitari delle autoambulanze giunte dal pronto soccorso di Bibione e da Portogruaro.

Il piccolo tedesco, residente ad Ingolstad, è apparso invece subito più grave, colpito alla testa da un elemento più pesante dell’impalcatura in legno che sorreggeva il maxischermo. E’ stato così trasferito a Padova, in pediatria, e sottoposto durante la notte ad un delicato intervento chirurgico che avrebbe scongiurato il pericolo di vita.

Sull’incidente stanno indagando ora i carabinieri. La struttura, uno schermo gigante che serviva a rilanciare le immagini di un gruppo musicale che si esibiva sul palco della ‘Septemberfest’, in Piazzale Zenith, è stato posto sotto sequestro dalla magistratura. Secondo le ricostruzioni dei testimoni si sarebbe piegato sotto una forte folata di vento, cadendo addosso al gruppetto di persone vicine all’impalcatura. Gli investigatori dovranno ora verificare se lo schermo e le strutture di sostegno fossero state ancorate secondo le norme di sicurezza.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other