Cuneo, si butta nel canale per salvare il cane ma muore annegata

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2019 - 13:29 OLTRE 6 MESI FA
Cuneo, si butta nel canale per salvare il cane ma muore annegata

Cuneo, si butta nel canale per salvare il cane ma muore annegata

CUNEO – Stava passeggiando insieme al suo cane quando questi è finito in una vasca per la raccolta dell’acqua. Lei si è buttata a sua volta dentro per tentare di salvarlo, ma è annegata. La vittima si chiama Ornella Goletto ed era una pensionata di 61 anni. 

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 28 aprile a Cuneo. Intorno alle 16 la donna stava camminando non lontano dall’Ipercoop. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, ad un certo momento il cane sarebbe finito dentro ad un canale che costeggia un terreno agricolo e poi confluisce in una cisterna dell’acqua della Cuneo Energia. 

Secondo alcuni testimoni la donna si sarebbe lanciata  nel corso d’acqua nel tentativo di salvare il cane, ma sarebbe stata trascinata via dalla corrente. La signora è stata ritrovata morta da alcuni passanti, che hanno chiamato i vigili del fuoco. Sul caso stanno indagando i carabinieri. 

“Non ci sono lesioni riconducibili a interventi di terzi – ha dichiarato a La Stampa il comandante della Compagnia di Cuneo, capitano Domenico De Biasio -. Al momento si propende per un drammatico incidente”.

Ornella, pensionata, lascia il marito, Walter Servetto, e la figlia Gloria. Il cane si è salvato. (Fonte: La Stampa)