Cuneo, due 15enni stuprate nei bagni di una piscina: prima il furto dei cellulari, poi la violenza

Rubati oggetti personali alle ragazzine che sono poi state costrette a subire violenza nei bagni della struttura per farseli restituire.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2022 - 10:42 OLTRE 6 MESI FA
Cuneo stuprate piscina

Cuneo, due 15enni stuprate nei bagni di una piscina: prima il furto dei cellulari, poi la violenza (foto ANSA)

Due ragazze di 15 anni sarebbero state aggredite e stuprate nei bagni di una piscina a Cuneo. Sul caso, avvenuto un mese fa, stanno lavorando carabinieri e magistrati della procura di Cuneo dopo una denuncia da parte della mamma di una delle due ragazze.

Cuneo, violenza sessuale su due 15enni nei bagni di una piscina

Le due ragazze, studentesse in una prima superiore, sarebbero state avvicinate e importunate da un gruppo di giovani, che avrebbero sottratto loro alcuni oggetti personali, tra cui i cellulari. Per ottenerne la restituzione, entrambe sono state costrette ad accompagnare i ragazzi nelle toilette, dove si sarebbero consumate le violenze. 

Alla sera la mamma di una delle quindicenni si è accorta che qualcosa non andava: ha chiesto alla figlia di confidarsi e, alla fine del racconto, ha chiamato i carabinieri. E’ anche arrivata un’ambulanza, che ha portato la studentessa in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.

Le indagini

Gli investigatori stanno cercando di risalire all’identità dei componenti del branco. La difficoltà delle indagini è data da una sorta di omertà, nonostante fosse pieno giorno nessuno sembra essersi accorto di quanto le due ragazze stavano subendo. Le giovani hanno solo potuto indicare come indizio l’enorme quantità di tatuaggi che i loro aguzzini avevano sul corpo.