Cuneo, fermato 48enne disoccupato e col reddito di cittadinanza: è accusato di tre abusi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2020 - 15:21| Aggiornato il 1 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Carabinieri, Ansa

Cuneo, fermato 48enne disoccupato e col reddito di cittadinanza: è accusato di tre stupri (foto Ansa)

ROMA – La storia è raccontata da La Repubblica. La storia di un 48enne, disoccupato e col reddito di cittadinanza, fermato con l’accusa di aver sequestrato e violentato tre prostitute nigeriane, minacciandole con la pistola e un coltello.

Il copione dell’uomo, racconta Cristina Palazzo di Repubblica, era sempre lo stesso, per questo si ipotizza che possano esserci altre vittime:

“L’uomo, residente nel Cuneese, con precedenti penali per furti, avvicinava le ragazze per strada a Moncalieri e dopo averle fatto salire in macchina le stuprava. Era molto violento e sempre armato di pistola o di coltello. I tre episodi sono avvenuti tra ottobre e novembre dello scorso anno. Una delle vittime, dopo essere stata minacciata con una pistola e violentata, era riuscita a scriversi una parte della targa dell’auto dell’uomo e ha deciso di denunciare”.

Denuncia, racconta Palazzo di Repubblica, che “ha permesso ai carabinieri di intercettarlo e arrestarlo: è stato fermato nei giorni scorsi durante i controlli per i decreti sul covid-19 e denunciato dai carabinieri  mentre vagava di notte in macchina a Trofarello forse alla ricerca di un’altra vittima. A casa i carabinieri hanno sequestrato coltelli e una pistola finta a cui era stato tolto il tappo rosso. L’accusa è violenza e sequestro di persona: i militari segnaleranno agli uffici competenti di valutare anche la sospensione del beneficio economico garantito dallo Stato”.

Fonte: La Repubblica.