Cuneo, ragazza di 16 anni ritrovata in Germania: era con donna innamorata di lei

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Settembre 2017 - 09:45 OLTRE 6 MESI FA
Cuneo, ragazza di 16 anni ritrovata in Germania: era con donna innamorata di lei

Cuneo, ragazza di 16 anni ritrovata in Germania: era con donna innamorata di lei

CUNEO – Cuneo, ragazza di 16 anni ritrovata in Germania: era con donna innamorata di lei. La giovane  era scomparsa lo scorso 4 agosto e la madre Annunziata si era rivolta a Chi l’ha visto? per ritrovarla. Dopo quasi due mesi, Luisa è stata trovata a Monaco di Baviera, in Germania, insieme a Luisa, una donna di 47 anni, che si è detta innamorata di lei: “Siamo come Romeo e Giulietta, noi ci amiamo veramente. Non portarmela via, ti prego”, ha detto alla madre della ragazzina, che però ha smentito la relazione amorosa.

Daniela Seclì sul sito Fanpage scrive che dopo l’appello in diretta del 20 settembre a Chi l’ha visto? della madre della giovane, uno spettatore ha chiamato da Monaco di Baviera e ha segnalato la presenza della ragazzina. La madre insieme all’inviata della trasmissione di Rai 3 ha raggiunto il luogo della segnalazione e ha ritrovato la figlia, che era in compagnia di una donna adulta:

“Entrambe stavano bene. La donna avrebbe noleggiato un’auto senza mai restituirla e si sarebbe diretta in Germania senza pagare il casello autostradale. L’inviata di ‘Chi l’ha visto?’ ha provato a spiegare a Luisa, che ciò che stava facendo era un reato anche se la ragazza si era allontanata con lei di sua spontanea volontà. Il fatto che E.D.G sia minorenne, infatti, espone la donna all’accusa di sottrazione consensuale di minore. Luisa è apparsa inconsapevole della gravità del suo gesto. In lacrime, ha spiegato:

“Lei voleva venire con me, non le ho puntato una pistola contro. Non abbiamo fatto niente di male. Ha mangiato, è stata bene. Non ci facevano stare insieme. Noi stavamo bene a Cuneo. Ci hanno costretto ad andarcene. Io le voglio bene. Non me la portate via, vi prego.

Infine ha concluso:

“Lo giuro, non sapevo di fare un reato. Se fossi stata un maschio sarei stata accettata dalla famiglia. Dato che sono una donna non sono stata accettata. Neanche Romeo e Giulietta sono come noi. Noi ci amiamo veramente. Io prendevo i soldi e lei li conservava. Siamo una coppia, perché distruggere questa coppia? Voglio dire agli spettatori di non darmi della pedofila su Facebook. Al cuore non si comanda. Avete sbagliato a dire tante cose cattive su di me. Non me lo merito. Se amare è un delitto, non c’è mondo”.

La ragazzina ha però detto di vedere Luisa solo come un’amica e ha smentito che tra loro ci fosse una relazione. La madre della ragazza prima l’ha rimproverata per essere scomparsa e poi ha ringraziato commossa Chi l’ha visto?:

“Sono contentissima di averla trovata e che stia bene. Non sapevo che fine avesse fatto. L’avete trovata voi. Mi sento solo di dirvi grazie dal profondo del mio cuore per tutto quello che avete fatto. Se non fosse stato per voi, non l’avrei trovata più. Mentre i giorni passavano stavo sempre più male”.