Cuneo/ Senza patente causa incidente e tenta di impiccarsi, salvato dai Carabinieri e denunciato

Pubblicato il 7 Giugno 2009 - 13:15| Aggiornato il 10 Giugno 2009 OLTRE 6 MESI FA

Non aveva la patente, era alla guida dell’auto della madre e ha urtato una vettura: si è allora dato alla fuga, ha nascosto l’utilitaria e nel cortile di casa ha cercato di impiccarsi, ma i Carabinieri sono riusciti a salvarlo prima che spirasse, a quanto si apprende dall’Agi.

È successo ieri a Busca, in provincia di Cuneo, protagonista del fatto un 33enne della zona (E. M., celibe e disoccupato): nel centro della cittadina ha urtato un’auto che viaggiava in senso opposto, guidata da un agente della polizia municipale, e ha anche colpito con una portiera l’uomo, che nel frattempo era sceso, per poi darsi alla fuga.

Sono intervenuti i Carabinieri, hanno individuato l’autore del fatto e lo hanno raggiunto a casa: lì hanno trovato l’uomo impiccato con una corda legata alle travi di una tettoia, in cortile, che si era appena lasciato cadere da una sedia. I militari hanno sollevato il corpo e tagliato la fune, liberando il giovane e chiamando poi il personale del 118 che ha portato il 33enne in ospedale dove i medici lo hanno curato e hanno anche riscontrato uno stato di ebbrezza alcolica.

Intanto i Carabinieri ricostruivano la vicenda e ritrovavano l’auto, nascosta alla periferia della cittadina e scoprivano che il giovane era senza patente perché non l’aveva mai presa. Il 33enne è stato denunciato.