Daniele Lo Presti, il fotografo dei Vip ucciso con un colpo di pistola a Roma

Pubblicato il 28 Febbraio 2013 - 09:30| Aggiornato il 13 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Daniele Lo Presti, il fotografo dei Vip, è stato trovato morto ieri a Roma, ucciso con un colpo di pistola alla testa. Inizialmente si era pensato ad una caduta accidentale forse dovuta ad un malore, poi è stato verificato che l’uomo è stato ferito mortalmente da un proiettile.

Il cadavere di Daniele Lo Presti era stato notato la sera di mercoledì 27 febbraio, da un passante, lungo un tratto della pista ciclabile del lungotevere in zona Testaccio. A riconoscere il corpo di Daniele Lo Presti sono stati alcuni colleghi che avevano preso appuntamento con lui per correre insieme. Secondo alcuni testimoni Daniele Lo Presti aveva al collo una chiave, probabilmente della sua auto, ma nessun documento con sé.

Movente? Gli investigatori in queste ore non escludono nessuna pista. Nel 2009, in Calabria, Daniele Lo Presti fu vittima di minacce e venne anche bruciata la sua auto. “Minacce all’epoca associate a motivi di gelosia” fanno sapere gli inquirenti. Gli stessi inquirenti però, ad oggi, escludono legami tra queste minacce e l’omicidio.