Davide Battistini, sciopero della fame: “Basta cani incatenati”

Pubblicato il 21 Gennaio 2013 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA
Davide Battistini, sciopero della fame: “Baste cani in catena”

RAVENNA – Sciopero della fame per chiedere il divieto di incatenare i cani: lo sta facendo dal 1° gennaio Davide Battistini, blogger di Ravenna. Con il suo digiuno chiede al governo regionale dell’Emilia Romagna il divieto di tenere i cani alla catena nelle case, e di “inserire la Questione Animale nella campagna elettorale in Emilia Romagna”. Per questo continuerà a non mangiare fino al 24 febbraio. Sempre che il suo fisico, già debilitato, glielo consenta.

“Nelle vene mi scorrono i diritti animali. Altri lavorano come noi animalisti ma si occupano di diritti di altre minoranze. Sono le gambe e le braccia dell’etica, del progresso, della civiltà”, aveva spiegato al Corriere di Bologna.

Battistini cita i problemi psicologici di un cane in catena: psicologico: “Ho visto cani che in tutta la loro vita non hanno mai fatto una corsa, sono stressatissimi, sbavano e abbaiano continuamente e hanno livelli di aggressività incredibili”. E si rivolge a chi fa le leggi, in particolare al governatore  dell?Emilia Romagna: “Errani potrebbe fare subito una legge che rende questa Regione più civile senza dover intaccare né interessi di lobby né posti di lavoro. Ecco perché dico che questa non è una battaglia. Qui non ci sarebbero né vinti, né vincitori, ma ci sarebbe solo una parte d’Italia che diventerebbe migliore”.