“Davide dai pantaloni rosa”, la madre: “Lo hanno crocefisso come Gesù”

Pubblicato il 23 Novembre 2012 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
"Davide dai pantaloni rosa", la madre: "Lo hanno crocefisso come Gesù"

“Davide dai pantaloni rosa”, la madre: “Lo hanno crocefisso come Gesù”

ROMA – ”Lo hanno crocefisso come Gesù: ora voglio giustizia”. A parlare è la madre del ragazzo suicida a Roma alla fine del funerale. ”Ora la mia forza sono gli amici veri, quelli che lo hanno diffamato li voglio fuori”, ha detto la donna con la voce rotta dall’emozione.

”Quelli marci oggi sono il marcio del futuro”, ha detto la donna accanto alla bara del figlio più volte in difficoltà e sopraffatta dal dolore. ”L’unico colore rosa è quello della sua sensibilità, se fosse stato gay me lo avrebbe detto, senza avere vergogna o pregiudizi -ha aggiunto – lui lo sapeva, io c’ero sempre per lui. La foto su Facebook in cui appariva truccato era di carnevale ma lo hanno voluto deridere e farne un mostro”. ”Non avrò pace finchè non avrò giustizia”, ha detto la madre in lacrime.

Il ragazzo, romano di 15 anni, si è ucciso impiccandosi con una sciarpa probabilmente perché non ha retto più al fatto di essere deriso per il suo orientamento sessuale. Il ragazzo studiava al liceo Cavour, si vestiva di rosa e si metteva lo smalto, era gay dichiarato, ed era stato soprannominato ”il ragazzo dai pantaloni rosa”.

A quanto pare, era un anno che su Facebook venivano pubblicate foto e commenti contro di lui che lo prendevano in giro per il suo look. Le forze dell’ordine ora indagano sui gestori della pagina dedicata a lui: l’ipotesi di reato potrebbe essere di istigazione al suicidio.  Il giorno del suicidio, hanno riferito i suoi compagni di scuola, una docente avrebbe ripreso il ragazzo per aver usato uno smalto per le unghie.