Caso Delbono, parla Cinzia Cracchi: “Chi è causa del suo male…”

Pubblicato il 27 Maggio 2010 - 15:42 OLTRE 6 MESI FA

Cinzia Cracchi

Nel giorno in cui la procura ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex sindaco di Bologna Flavio Delbono, e suo ex fidanzato, Cinzia Cracchi non sembra stupirsi della novità. Né intende chiamarlo, e sentenzia: “Chi è causa del suo male pianga se stesso”. Ma la donna che  con Delbono ha diviso per anni viaggi istituzionali e missioni in Italia e all’estero e che, negli ultimi mesi, ha invece puntato i piedi di fronte alle presunte richieste dell’ex sindaco di tacere, a quasi un anno di distanza vuole togliersi di dosso il marchio dell’accusatrice.

“Se avessi voluto vendicarmi di lui, l’avrei fatto io in prima persona – ha detto – Se Alfredo Cazzola avesse taciuto (é stato lo sfidante al ballottaggio di Delbono a rivelare la storia in un confronto in radio nel giugno 2009, ndr) non sarebbe successo niente perché, come ha detto Delbono, la mia parola non sarebbe stata ascoltata”.

La Cracchi ha ribadito di essere all’oscuro delle presunte truffe fatte dall’ex compagno con i rimborsi-spese dei viaggi, e di essere sorpresa dal fatto che i raggiri siano continuati nel tempo con le stesse modalità anche per viaggi fatti insieme alla successiva compagna di Delbono, Stefania Barresi. “Il problema qui è di uno stile di vita…”, ha commentato amara.