Denise Pipitone in Ecuador, altra segnalazione: la FOTO di una ragazza che le somiglia

di Alessandro Avico
Pubblicato il 26 Maggio 2021 - 11:33 OLTRE 6 MESI FA
Denise Pipitone in Ecuador, altra segnalazione: la FOTO di una ragazza che le somiglia

Denise Pipitone in Ecuador, altra segnalazione: la FOTO di una ragazza che le somiglia

Altra segnalazione sul caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa 17 anni fa a Mazara del Vallo: adesso spunta la pista Ecuador. Molti utenti infatti sui social hanno segnalato la somiglianza tra una ragazza ecuadoregna e la madre di Denise, Piera Maggio. 

Denise Pipitone e la pista Ecuador

Durante Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’Urso è stata mostrata una foto senza fonte di una ventenne che abita in Ecuador. Il viso quasi identico alla bambina scomparsa a quattro anni. Dicono, da Pomeriggio Cinque, che gli inquirenti stanno indagando sulla segnalazione.

Della segnalazione nelle ultime ore sono stati avvisati la mamma di Denise e il suo legale. A parlare di questa ultima pista è stata anche la conduttrice Eleonora Daniele a Storie Italiane. Nel programma si è parlato del fatto che alcuni utenti hanno inviato a Piera Maggio la foto di una ragazza che sembra somigliare molto a Denise. Come tutte le segnalazioni, che dopo il caso di Olesya sono aumentate, c’è ovviamente molta cautela.

Denise Pipitone, l’avvocato di Anna Corona: “Indagata? Abbiamo appreso la notizia dalla tv”

“Ho appreso la notizia della presunta iscrizione nel registro degli indagati della mia assistita dalle televisioni. A noi non risulta. Chiederemo ufficialmente alla Procura di Marsala se effettivamente hanno riaperto le indagini”. Lo dice all’agenzia Ansa l’avvocato Gioacchino Sbacchi, che insieme all’avvocato Fabrizio Torre difende Anna Corona, commentando l’indiscrezione che la donna sarebbe indagata insieme a Giuseppe Della Chiave per la scomparsa della piccola Denise Pipitone.

L’avvocato Sbacchi, che è stato anche difensore di Giulio Andreotti nel processo di Palermo, aggiunge: “trovo singolare che ci si muova solo perché le televisioni fanno baccano o perché le popolane della rivoluzione francese invocano la testa di qualcuno”. Anna Corona è l’ex moglie di Pietro Pulizzi, attuale marito di Piera Maggio e padre naturale di Denise Pipitone, ed è anche la madre di Jessica Pulizzi, sorellastra della bimba, processata e assolta in via definitiva dall’accusa di sequestro di persona. Anche Anna Corona era finita inizialmente indagata, ma la sua posizione poi archiviata.