Denise Pipitone in Russia? La mamma Piera Maggio a Mosca per test del dna, Chi l’ha visto riapre il caso

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 31 Marzo 2021 - 08:11 OLTRE 6 MESI FA
Denise Pipitone in Russia? La mamma Piera Maggio a Mosca per test del dna, Chi l'ha visto riapre il caso

Denise Pipitone in Russia? La mamma Piera Maggio a Mosca per test del dna, Chi l’ha visto riapre il caso

Denise Pipitone è davvero in Russia? La ragazza russa che cerca la mamma può essere davvero Denise Pipitone? Mamma Piera Maggio, diventata un simbolo per tutta Italia con la sua battaglia dignitosa, andrà in Russia per fare il test del dna. La somiglianza tra la ragazza russa e mamma Piera sembra esserci. Ma da qui a essere certi che si tratti davvero di Denise…meglio andarci cauti.

La trasmissione Chi l’ha visto? torna a bomba sul caso della bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo. Una storia che ha appassionato milioni di italiani, che hanno sempre tifato perché la bambina (ormai adulta) tornasse ai legittimi genitori. Tanti sono stati gli avvistamenti in questi quasi 17 anni. Tante, troppe volte, la speranza è stata quella di essere finalmente sulla pista giusta. Purtroppo, però, sono rimaste appunto speranze.

Denise Pipitone in Russia? Mamma Piera Maggio parte per fare il test del Dna

“Attendiamo l’esame del Dna e siamo speranzosi”. Lo dice Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, attraverso il suo avvocato Giacomo Frazzitta, sentito dall’Ansa. La notizia di una giovane che, alla tv russa ha raccontato di essere stata rapita quando era piccola, riaccende la speranza di trovare Denise. Denise Pipitone è scomparsa da Mazara del Vallo il 1 settembre del 2004.

Il legale e Piera Maggio sono in attesa di partire per la Russia. Hanno completato l’iter d’autorizzazione da parte del Ministero degli Esteri russo per consentirgli l’ingresso nel Paese, nel rispetto delle norme previste per la pandemia.

La ragazza russa è Denise Pipitone? Federica Sciarelli e Chi l’ha visto? tornano sul caso

Potrebbe essere Denise Pipitone la ragazza che ha fatto un appello alla televisione russa, raccontando di essere stata rapita quando era piccola? A parlarne è Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto?, che oggi mercoledì 31 marzo alle 21.20 su Rai3 mostrerà l’appello della ragazza. “Sarebbe troppo bello, un regalo enorme”, dice Sciarelli interpellata dall’Ansa.

“Vi racconto com’è andata. La segnalazione è nata quasi per caso, da una nostra telespettatrice che ha riferito che a Mosca c’è una giovane donna che ha la stessa età di Denise e che somiglia moltissimo a Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa 17 anni fa. Forse è una suggestione dovuta alla somiglianza, ma la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise”.

Le somiglianze tra Denise Pipitone e la ragazza russa

Ma perché potrebbe essere Denise? “Noi stiamo con i piedi per terra, non vogliamo dare nessuna certezza, anche perché Piera ne ha viste e passate tante in questi anni. Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera. La bambina ‘russa’ venne trovata in un campo nel 2005. E non sapendo chi sia la sua vera madre, è andata in una trasmissione tv russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia. Ora vanno fatte tutte le verifiche: occorre avere pazienza ed essere scrupolosi”.